Destinazione: “Irlanda”

Eccomi lì, nella lista di coloro che erano stati presi per il viaggio in Irlanda. Fin dall’inizio mi sono sentito nervosa, insicuro: non sapevo cosa fare, se accettare o no. Ma alla fine ho deciso e un mese dopo ero in viaggio per Cork.

Appena sbarcato, mi sono reso conto che questo posto era davvero speciale. Era diverso da qualsiasi altro posto e si percepiva che la magia di tutte le sue leggende, era nell’aria. Tutto era verde e, anche se faceva molto freddo e pioveva, ero eccitato e felice.

Non potevo crederci: per la prima volta ero kilometri e kilometri lontano da casa.

I primi giorni tutto era strano. Non capivamo quasi nulla (anche se il mio inglese è molto migliorato durante le settimane successive), non sapevamo cosa comprare visto che il cibo era molto diverso da quello a cui eravamo abituati e le strade della città assomigliavano ad un labirinto. Ma, poco per volta, tutto iniziò a diventare familiare e, alla fine, ho iniziato ad apprezzare ogni edificio ed ogni strada di Cork e a capire le persone ed addirittura il tempo! (E io vengo dall’Andalusia, dove c’è il sole tutto l’anno!) Cork è molto bella, comoda e divertente. E’ facile muoversi attraverso il centro e ci sono un sacco di pub e negozi in cui andare. Anche l’università è impressionante!

Dopo alcuni giorni a Cork, abbiamo deciso di esplorare un po’ la contea: ci sentivamo sicuri di noi ed eravamo curiosi di conoscere nuovi posti. Abbiamo deciso di iniziare da alcune cittadine vicine: prima Cobh (una piccola cittadina sul mare, dove il famoso Titanic si è fermato per l’ultima volta), Blarney Castle (uno splendido parco natural) e il Black Rock Castle (incluso l’osservatorio spaziale). Poi siamo andati a Galway (bellissima città), nel Connemara (un’area natural in cui si possono vedere un sacco di pecore lungo la strada) e, ovviamente, le scogliere di Moher (uno scenario mozzafiato, dove farete le migliori foto di sempre). Tutti questi posti sono bellissimi, le città e la natura traspirano magia da ogni angolo!

Siamo anche andati a Dublino ed è stato incredibile! A Dublino ci si può godere sia il giorno e la notte: è una città piena di angoli da scoprire, cose da visitare, negozi e la famosa zona del Temple Bar, piena di pub, ristoranti e gente.

Dopo tre mesi, posso dire che l’esperienza qui è stata incredibile, divertente e decisamente positiva. Le persone qui sono state molto gentili con me, la natura ti da un sacco di energia e le leggende ed i miti danno all’Irlanda un qualcosa di magico.

Vi raccomando fortemente di venire e ricordatevi…trovate il vostro leprecauno alla fine dell’arcobaleno!

-Cesar

Leave a comment